Tessuto non tessuto per laghetti

Il tessuto non tessuto o geotessuto protettivo costituisce uno strato essenziale da posizionare sotto al telo del laghetto per preservarlo da radici, pietre e potenziali danni derivanti dal terreno. Inoltre, agisce come ammortizzatore per ridurre l’impatto di oggetti pesanti all’interno del laghetto, come vasi per le piante, e per ridurre l’impatto del calpestamento del telo (durante l’installazione, la manutenzione e l’inserimento di piante).

Se infatti appoggi un peso sopra il telo in corrispondenza di una piccola pietra o di una qualsiasi protuberanza del fondo, anche minima, il telo potrebbe danneggiarsi. Se invece tra il fondo e il telo c’è uno strato di tessuto non tessuto, questo assorbirà l’impatto del peso all’interno del laghetto, e allo stesso tempo proteggerà anche nel caso più comune in cui il danno possa provenire dall’esterno, come nel caso di radici di piante.

Per questi motivi, è essenziale posizionare il tessuto non tessuto sotto al telo del laghetto, indipendentemente dal fatto che il fondo sia di terra, sabbia o cemento.

Puoi optare per l’acquisto del tessuto non tessuto tagliato a strisce o scegliere il rotolo da 100 mq. Tieni presente che le strisce devono essere sovrapposte di circa 10/15 cm tra di loro per garantire una protezione efficace.

Visualizzazione di 2 risultati

Torna in alto